La Parrocchia

La parrocchia, nasce nel 1939 con il nome Santissimo Sacramento e aveva come sede la omonima chiesa in via Lincoln ( oggi non più esistente). Nel 1980 lasciata la chiesa del SS. Sacramento, si sposta presso la chiesa delle Suore Domenicane del S. Cuore in via M. Cipolla, in attesa dell’inaugurazione della nuova chiesa. Nel 19811a Parrocchia si trasferisce definitivamente presso l’attuale sede di via Mignosi, 20 prendendo il nome di Parrocchia Sacra Famiglia. La Parrocchia è nel II Vicariato, conta più di 5000 abitanti.

CHIESA DEL SS. SACRAMENTO

La prima chiesa Parrocchiale che si trovava in via Lincoln, (oggi non più esistente)

Nel Territorio parrocchiale sono presenti due istituti religiosi:
Domenicane del Sacro Cuore di Gesù Via M. Cipolla,44 tel. 091 6162009
Piccole Suore Missionarie della Carità (Istituto P. Messina) Foro Umberto I, 29 tel. 091 6161503

Chiese:
Corpus Domini (Foro Italico)
Maria SS. del Rosario (Via Cipolla 44)